Scuola e Educazione

Negli ultimi anni i rapporti tra amministrazione e istituti scolastici del territorio, specie quelli superiori, sono stati nulli.
Gli Istituti scolastici rappresentano una risorsa incredibile, nonché dei punti di riferimento per tutta la cittadinanza.

La questione degli spazi scolastici è stata trattata, negli anni, con molta superficialità. Occorre quindi ripensare agli istituti scolastici del territorio, dando loro uniformità e centralità nel sistema culturale e sociale braccianese.

E’ importante ripensare insieme l’offerta formativa del nostro territorio, sia per quanto riguarda ciò che dipende direttamente dall’Amministrazione Comunale, sia per quanto riguarda l’organizzazione scolastica a 360 gradi. L’ educazione e la formazione sono i pilastri sui quali si costruisce una comunità e la nostra comunità ne ha bisogno!

Nel questionario che cortesemente ti chiediamo di compilare, le domande sono pensate per capire come immaginate la riorganizzazione scolastica nel nostro Comune, a partire dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare alle scuole superiori.

Per ottimizzare la visione del questionario sottostante si suggerisce di tenere lo schermo del tuo smartphone in orizzontale