Ida Maria Nesi: Il CORAGGIO di una scelta.
Ho scelto di mettermi in gioco e di dare un contributo a Bracciano che ha accolto a braccia aperte la mia famiglia negli anni ’70, dove risiedo da sempre, dove mi sono sposata, dove sono cresciute le mie figlie e che mi ha dato la possibilità di esprimermi come donna e come Avvocato : il mio impegno è, oggi, di restituire questo affetto, questa forza, questo entusiasmo che da sempre mi circonda e mi sostiene.
Ho scelto di contribuire a cambiare passo e prospettiva, di dare una visione “a colori” a Bracciano ed al suo territorio, a questa Comunità fatta di donne e uomini, di famiglie , di imprenditori , di artigiani, di commercianti, di Associazioni che merita di più.
Una scelta difficile, è vero, ma assolutamente sentita e consapevole, maturata dopo oltre due anni di lavoro intenso, duro, faticoso svolto in un periodo difficilissimo per l’intera Italia e per la nostra comunità: un percorso però bellissimo ed entusiasmante, ricco di continui scambi e contributi dei cittadini e delle cittadine di Bracciano che, con grande partecipazione e calore, hanno aderito ai “Tavoli Politici Tematici“, vero motore del nostro progetto.
Un impegno che mi ha permesso -insieme ai miei “compagni di viaggio”- di elaborare per Bracciano un programma politico inclusivo, condiviso e partecipato, al quale ho contribuito con determinazione mettendo a disposizione tutte le mie competenze e la mia passione.
Un progetto ampio, ricco di idee, spunti e di iniziative, di obiettivi veri e realizzabili: di mète da raggiungere con il contributo di tutti i Cittadini, nessuno escluso.
Finalmente tutti di nuovo insieme per e con Bracciano.
Ho scelto il #IlCoraggiodiCambiare di Marco Crocicchi per la sua visione appassionata e coinvolgente di intraprendere una strada nuova e ambiziosa.
Ho scelto di candidami nella Lista “Una Costituente per Bracciano Democratica Progressista Ecologista”.
Coraggio, è il momento di cambiare.