Sono Giulia Sala, Avvocato, classe 1984.
Ho frequentato il liceo scientifico a Bracciano e, dopo la laurea in Giurisprudenza, ho iniziato la pratica forense e mi sono abilitata alla professione ad ottobre 2014 presso la Corte di Appello di Roma.
La politica è la mia passione fin da piccola, l’ho respirata in casa con i miei genitori e negli anni del liceo e dell’università ho iniziato ad impegnarmi attivamente per il territorio in cui vivo e in difesa dei valori di giustizia, equità, solidarietà, combattendo per l’affermazione dei diritti civili.
Avevo 16 anni quando mi sono iscritta per la prima volta a un partito politico, ho militato nei Democratici di Sinistra, aderendo al progetto del Partito Democratico nel 2007, al quale ancora sono iscritta.
Da sempre profondamente garantista, la professione e le esperienze della vita mi hanno insegnato ad andare oltre le apparenze e ad approfondire, perché spesso i pregiudizi nascono dalla superficialità.
Amo chi sceglie, chi prende parte, chi si sbilancia, chi ha senso critico, gli insegnamenti di nonna Nunzia, la forza delle donne, i cantautori italiani, i gialli di Carofiglio e Manzini, le persone coraggiose, i film con Pierfrancesco Favino, il cinema e il gelato. E ovviamente amo la mia famiglia, Simone, gli amici di sempre, quelli che non mollano mai la presa quando le cose vanno male.
Credo nell’importanza del confronto e della condivisione e voglio un futuro per Bracciano fatto di soluzioni ai tanti problemi, aprendo al dialogo con tutti i portatori di interessi collettivi, per superare i veleni e le divisioni di questi ultimi anni.
Ho deciso di candidarmi nella lista di “Una Costituente per Bracciano – Democratica Progressista Ecologista” a sostegno di Marco Crocicchi perché rappresenta gli ideali in cui credo e con lui condivido la visione che ha del paese.
Sono convinta che Marco sia la persona giusta per aprire una nuova stagione di rinnovamento per la nostra città, che si basi sul confronto democratico e partecipato dei cittadini.
Presentiamo un programma ambizioso e concreto, scritto con la partecipazione attiva di moltissime cittadine e cittadini che, anche nei momenti più difficili in cui eravamo chiusi in casa, hanno dato il loro contributo in termini di idee e proposte, riunendosi davanti a uno schermo.
Il lavoro da fare è tanto, i problemi complessi, ma, se lo vorrete, ho intenzione di contribuire ad affrontarli con tutto l’entusiasmo, la passione e la competenza della mia professione, mettendomi al servizio della nostra comunità con dedizione e impegno continuo.
E’ tempo di metterci la faccia, è tempo delle scelte coraggiose, è tempo di Marco Crocicchi Sindaco.