Sono Chiara Mango, consigliere uscente e capogruppo del PD di Bracciano.
Sono passati cinque anni dalla mia prima candidatura ed elezione, e con grande emozione e consapevolezza ho firmato la mia candidatura a consigliere nella lista “Una costituente per Bracciano” per Marco Crocicchi sindaco.
Sono sempre stata impegnata politicamente, come rappresentante di istituto e successivamente come iscritta a un partito, attualmente sono parte della consulta giovanile dell’ANCI Lazio.
Nel 2016 nonostante un clima politico molto particolare mi sono messa al servizio dei cittadini e a 26 anni sono stata eletta come rappresentante del PD all’interno del Consiglio Comunale.
Ho portato avanti il mio primo incarico politico, prima eletta della lista Pd e unica donna nell’opposizione, con impegno e dedizione. Ho collaborato attivamente in un vicendevole fruttuoso scambio di idee, risorse e sostegno, con i miei compagni di viaggio, gli altri consiglieri di opposizione che tengo a ringraziare pur essendo divisi in questa campagna elettorale.
Sono stati cinque anni intensi in cui il mio atteggiamento è stato quello di combattere battaglie utili della cittadinanza pur dal difficile ruolo di consigliere di opposizione. E’ stato un ruolo complesso in cui rivendico, con orgoglio, di non aver contribuito ad avvelenare la vita politica braccianese poiché un paese, per prosperare, ha bisogno anche di un clima costruttivo.
La mia è stata un’opposizione che si è battuta per lo Sport, per la scuola dell’infanzia, per i servizi sociali e per la rappresentazione della cittadinanza all’interno del palazzo comunale.
Sono una logopedista, una professionista che in molti hanno imparato ad apprezzare e che non ha fatto della politica il suo mestiere.
In questi ultimi cinque anni, oltre alla politica e all’impegno lavorativo, ho continuato a migliorare la mia preparazione accademica e professionale: insegno all’Università La Sapienza nel corso di Laurea in Logopedia, ho pubblicato un articolo scientifico su una delle riviste più importanti per la mia professione e collaboro con importanti colleghi stranieri.
Da logopedista, nessuno più di me sa quanto sia importante avere la giusta voce e saperla usare con forza. Ho deciso di ricandidarmi proprio per questo: perché molto deve essere fatto, perché i cittadini di Bracciano hanno diritto a qualcuno che ascolti la loro voce e la rappresenti con forza.
Bracciano merita un cambiamento e persone che abbiano #ilcoraggiodicambiare!
Ho scelto di candidarmi con Marco Crocicchi, che ho avuto modo di conoscere personalmente durante la battaglia per il campo sportivo di Bracciano, perché è giunto il momento di rinnovarsi e guardare attivamente ad un luminoso futuro per il paese.
Mi candido perché desidero essere la voce dei braccianesi anche in questo nuovo capitolo.
I prossimi cinque anni vedranno un mondo nuovo, segnato in parte dall’emergenza Covid.
Sarà un mondo ricco di moltissime nuove sfide in tanti campi: lavoro, turismo, agricoltura, economia, sport, famiglia, cultura. Sfide che richiedono uno sguardo giovane, ma anche competente, in grado di interpretare i tempi che permettano a Bracciano di occupare un posto da protagonista.
Bracciano ha bisogno di un cambiamento! Cambiamo Bracciano insieme!