Alberto Leoni

Alberto Leoni, candidato per Marco Crocicchi Sindaco nella lista "Una Costituente per Bracciano".

Alberto Leoni, nato a Bracciano il 20 Giugno 1957.

Sono attualmente in pensione da circa 2 anni, dopo aver espletato la mia attività lavorativa per otre 40 anni nell’ambito della SANITA’ PUBBLICA e precisamente negli Ospedali di Bracciano e  Civitavecchia, ricoprendo il ruolo di Assistente Amministrativo.

Nel corso degli anni ho prestato servizio in diversi Dipartimenti della attuale Azienda Sanitaria Roma 4, partecipando alle varie trasformazioni che la Sanità ha avuto nel corso del tempo, trasformandosi da OSPEDALE ad AZIENDA.

Ho iniziato dai Servizi di Programmazione e Bilancio, per poi occuparmi di Economato e Provveditorato e negli ultimi 20 anni nella UOC (Unità Operativa Complessa) SISTEMI INFORMATIVI quale referente SIAS (sistema informativo assistenza specialistica) per tutti i Presidi Pubblici e Privati afferenti la ASL ROMA4 ed accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.

Tale attività mi ha permesso, nel corso del tempo ed a seguito di numerosi corsi di formazione, di acquisire una conoscenza del territorio ed il conseguente fabbisogno di prestazioni Specialistiche Ambulatoriali di cui necessiterebbe.

Nell’ambito di questa ultima attività lavorativa ho potuto approfondire le mie conoscenze informatiche, conseguendo l’attestato di AMMINISTRATORE DI RETE a seguito di 40 ore formative presso la società MENTORE s.r.l. di Roma.

In ultimo vorrei indicare le motivazioni che mi hanno convinto a partecipare a questa competizione elettorale candidandomi alla carica di Consigliere Comunale, in primo luogo il PROGRAMMA e le PERSONE che vi collaborano, capaci di individuare e proporre alternative e soluzioni alle problematiche ed alle criticità rilevate a seguito di un lungo lavoro.

Altra motivazione è il desiderio di aderire alla realizzazione di un welfare che possa veramente definirsi comunitario, sostenendo le realtà dei più fragili e vulnerabili.

Infine, il mio sentirmi profondamente parte integrante di questo territorio, in quanto BRACCIANESE, nato nella meravigliosa Piazza Padella nel Rione Monti.