Emilio Scarafoni

Foto mezzobusto di Emilio Scarafoni, candidato per Marco Crocicchi Sindaco alle elezioni comunali di Bracciano 2021 nelle file della lista Bracciano Ora Cambia.

Mi chiamo Emilio Scarafoni, ho 42 anni, sono nato e vivo da sempre a Bracciano.

Sono sposato e padre di due figli : Roberto di 16 ed Emma di 14 anni.

Lavoro da circa 15 anni come responsabile tecnico presso il Centro Revisioni Lago, sempre qui a Bracciano 

Mai avrei pensato di trovarmi a scrivere queste righe per una presentazione ad una mia candidatura.

Un giorno, qualche mese fa, un mio amico mi parlò di questo gruppo di persone che appoggiava  Marco Crocicchi per le prossime elezioni a Sindaco e mi chiese se avessi avuto voglia di partecipare attivamente alla causa. Dopo averci riflettuto ed essermi consultato con la mia  famiglia ho deciso di accettare. 

Viviamo in un paese dalle enormi potenzialità, non tutte sfruttate a pieno: il nostro intento, come candidati, deve essere quello di lasciare ai nostri ragazzi un paese vivo e sano, con opportunità di lavoro, con spazi verdi dove a loro volta portare i propri figli, con luoghi di aggregazione sicuri e accessibili anche a persone con disabilità.

Tornare a vivere le tradizioni, il nostro lago, il nostro centro storico. Insomma, portare Bracciano ad essere sempre più un vanto per le persone che lo abitano.   

Sono da sempre un appassionato di sport, nel senso più completo del termine, e come credo tutti i cittadini di Bracciano, amareggiato per questi quattro anni di chiusura dei maggiori impianti sportivi comunali, una volta fiore all’occhiello dell’intera comunità.

Abbiamo ancora negli occhi le ultime Olimpiadi e abbiamo visto come lo sport sia una componente fortemente aggregante ed emotiva per tutti.

Ogni bambino, adolescente e adulto dovrebbe avere la possibilità di praticare attività fisica nel proprio paese.  

Voglio fare la mia parte, contribuendo con le mie idee, il mio impegno e lo smisurato amore che ho e che tutti i candidati, Marco in primis, hanno per il nostro incantevole paese Bracciano.