Emanuela Viarengo

Foto mezzobusto di Emanuela Viarengo, candidata per Marco Crocicchi Sindaco alle elezioni comunali di Bracciano 2021 nelle file della lista Bracciano Ora Cambia.

Emanuela Viarengo: Sono avvocato, vivo e lavoro a Bracciano, sposata, madre di due figli, appassionata di enogastronomia ed erboristeria.

Mi piacciono gli sport all’aperto, praticare le arti marziali, fare camminate nella natura.

Da sempre impegnata in associazioni culturali, in passato mi era stato già chiesto un impegno politico diretto.

Le ragioni che, solo adesso, mi hanno spinta ad accettare, sono diverse e alla fine riconducibili alla convinzione personale che ciascuno di noi ha il dovere di lasciare il mondo migliore di come lo ha trovato.

Emanuela Viarengo: le ragioni di un impegno

Conoscere Marco Crocicchi, la sua visione per il futuro di Bracciano, e partecipare al progetto di cambiamento della nostra cittadina che la sua candidatura rappresenta, mi fa credere che questa sia l’opportunità per realizzare la mia convinzione.

Condivido questo percorso, iniziato più di un anno fa, con un gruppo di persone straordinarie e generose, per una Bracciano inclusiva, dove la concreta partecipazione delle cittadine e dei cittadini sia incentivata ed incoraggiata, affinché rinasca il senso di comunità e di appartenenza a questo territorio.

Immagino una comunità accogliente, ricca di idee, dove ciascuno possa trovare opportunità per realizzare le proprie aspirazioni, in cui vivere in armonia e nel rispetto del magnifico ambiente naturale che ci circonda.

Per questo vorrei mettere a disposizione tutta la mia esperienza acquisita in campo professionale e non, al fine di dare a Bracciano la possibilità di cambiare.

Come direbbe il boss del musica rock Bruce Springsteen: “Working on a dream“…